PREMIAZIONE FINALE PCTO MdR

PREMIAZIONE FINALE PCTO Museo del Risparmio di Torino
Giovedì 25 maggio 2023, dalle ore 9:30 alle 10:30, si è svolto l’evento digitale “Educazione finanziaria per scelte consapevoli” a cui hanno partecipato la maggior parte degli studenti delle scuole secondarie di II grado che hanno aderito al PCTO MdR.
Nella prima parte dell’evento, sono intervenuti alcuni docenti: Renato Arrigoni del Centro Salesiano Don Bosco di Treviglio (BG), Rafaella Sgrò dell’IIS Gobetti-Marchesini-Casale-Arduino (TO), Marinilde Giannandrea del Liceo Artistico e Coreutico Ciardo Pellegrino di Lecce (LE), Chiara Radaelli dell’IIS Guglielmo Oberdan di Treviglio (BG), selezionati per portare la loro testimonianza sull’esperienza PCTO MdR 2023. Insieme ai docenti hanno partecipato anche gli studenti riportando riscontri interessanti su come hanno vissuto i nostri percorsi.
Nella seconda parte dell’evento sono stati premiati i migliori elaborati project work dei vari moduli (uno per modulo, e al massimo uno per scuola) tra quelli risultanti dalle selezioni intermedie. Non è stato facile per la giuria scegliere.
La nostra scuola con i ragazzi della classe 4C Grafica si aggiudica il premio con il video di seguito allegato:
MOD. 5 “Fare impresa cambiando paradigma”
Grazie a #Ezen Parco naturale e giardino botanico in acquaponica.
Il link alla pagina del MdR