Giornata nazionale del Fiocchetto Lilla

Un incontro formativo e coinvolgente per gli studenti dell’indirizzo Coreutico

Art & Science a Lecce

Nell'ambito delle attività di PCTO, apre al pubblico il 14 marzo nella ex Chiesa di San Francesco della Scarpa, nel cuore del centro storico di Lecce, la mostra “Creare Immaginando”.

Fase provinciale corsa campestre

Mercoledì 21 febbraio 2024, presso il campo di atletica Montefusco (CONI) di Lecce, si è disputata la fase provinciale di corsa campestre prevista dai Campionati Studenteschi 2023/2024.
I nostri studenti  hanno dato prova delle loro qualità atletiche gareggiando in tutte e quattro le categorie (allievi, allieve, juniores F, juniores M), dando grande rilievo alla corsa inclusiva.
Anche in questa fase provinciale i ragazzi del nostro istituto hanno conseguito degli ottimi risultati, frutto del loro impegno costante.

RAPPRESENTAZIONE TEATRALE: “INDIPENDENTEMENTE”

GRANDE SUCCESSO PER LA RAPPRESENTAZIONE TEATRALE “INDIPENDENTEMENTE” DELLA CLASSE 4E SCENOGRAFIA

7 FEBBRAIO 2024

A partire dal 2017 si celebra questa Giornata istituita dal Ministero dell'Istruzione per svolgere un'azione di sensibilizzazione e di prevenzione nei confronti dei preoccupanti fenomeni sociali del bullismo e del cyberbullismo.

Quando e come è nata la Giornata nazionale contro il bullismo e il cyberbullismo? Te lo raccontiamo in questo breve video.

Per non dimenticare

Per non dimenticare e tenere vivo il ricordo di tutte le vittime dell’Olocausto e di altre minoranze deportate

ISCRIZIONI ONLINE

Al via da giovedì 18 gennaio e fino al 10 febbraio, le iscrizioni per il prossimo anno scolastico 2024-2025.
Le procedure di svolgeranno online, attraverso la nuova piattaforma del ministero dell’Istruzione e del Merito.

ULTIMO OPENDAY

•OLTRE - OPEN DAY
Ultimo incontro previsto, domenica 14 gennaio per entrambe le sedi dalle ore 10.00 alle ore 12.00.
Gli alunni di terza media e le famiglie saranno accolti dal saluto del dirigente scolastico o del responsabile di sede, si potrà visitare la scuola, conoscere i docenti, avere informazioni sul percorso di studi, fare un tour nei laboratori di indirizzo, le sale espositive con gli elaborati degli studenti e assistere alle performance degli studenti e studentesse del Liceo Coreutico (sede Ciardo)
Vi aspettiamo numerosi!

Problemi rete telefonica

PER PROBLEMI  TECNICI SULLA RETE TELEFONICA DELLA SCUOLA, SI CONSIGLIA DI CONTATTARE GLI UFFICI DI SEGRETERIA
ATTRAVERSO LA E-MAIL: lesl03000r@istruzione.it

Ci scusiamo per il disagio

OLTRE Open_Day

Al via gli Open_Day del Liceo Artistico e Coreutico Ciardo Pellegrino

•OLTRE - OPEN DAY
Due domeniche di apertura per entrambe le sedi dalle ore 10.00 alle ore 12.00:
26 novembre e 14 gennaio.
Gli alunni di terza media e le loro famiglie saranno accolti dal saluto del dirigente scolastico (o del responsabile di sede)

Pagine

Abbonamento a Eventi

Liceo Artistico e Coreutico Ciardo Pellegrino - Via Vecchia Copertino 6 - 73100 Lecce Tel +39 0832 351572