La nostra Arte a Palazzo dei Celestini

Provincia e Palimpsest: a Palazzo dei Celestini l’esposizione permanente dell’opera dei giovani artisti del Ciardo Pellegrino

“Con quest’opera ragazzi, voi entrate nella storia perché questo è un palazzo storico importante, che accoglie all’interno altre opere d’arte ed è esso stesso un’opera d’arte del Barocco. Il fatto che sia collocata nel corridoio principale che porta all’aula consiliare consegna la vostra arte alla storia perché il vostro quadro rimarrà qui e sarà visto dai tanti che attraverseranno questo luogo. Per questo vi siamo grati”.

A Voce Alta

Gli studenti del liceo dialogheranno con la Dott.ssa Elsa Valeria Mignone e in collegamento streaming con il Presidente della Regione Puglia MICHELE EMILIANO presso i Cantieri Teatrali Koreya.

L'importanza del Dono

Giovedì scorso 18 novembre, un folto gruppo di alunne e di alunni maggiorenni del Liceo Artistico e Coreutico “Ciardo Pellegrino” di Lecce ha partecipato alla prima giornata dedicata alla donazione del sangue.

A VOCE ALTA

Sarà il Senatore Alberto Maritati ad aprire il primo ciclo di incontri nell’ambito del progetto” A VOCE ALTA”, l’intervento – approvato e finanziato dalla PRESIDENZA GIUNTA REGIONALE – SEZIONE SICUREZZA DEL CITTADINO, POLITICHE PER LE MIGRAZIONI, ANTIMAFIA SOCIALE all’interno del PO Puglia FESR – FSE 2014-2020 – OT IX – Azione 9.6. Avviso pubblico “Bellezza e legalità per una Puglia libera dalle mafie” che intende promuovere i valori della legalità e dell’antimafia sociale.

La tecnologia al servizio dello Sport

I NOSTRI OPENDAY

OPENDAY MODULO DI PRENOTAZIONE

Festival del Cinema Europeo

Il nostro “PERSONE E PASSIONI ALLO SCOPERTO”, selezionato al FESTIVAL del CINEMA EUROPEO, Sezione "EVENTI SPECIALI",
sarà proiettato presso MULTISALA MASSIMO in Lecce martedì 9 novembre, ore 19,00, sala 4.

L'Ulivo tra tradizione e trasformazione del paesaggio

Legàmi - Identità umana e territorio

Domani, venerdì 9 luglio, alle ore 11 (ingresso libero), presso il Museo Castromediano di Lecce, appuntamento con l’inaugurazione di “L’ulivo tra tradizione e trasformazione del paesaggio”, prima esposizione realizzata dal Liceo Artistico Ciardo Pellegrino di Lecce. L’iniziativa rientra nell’ambito del concorso di idee per la valorizzazione della storia e delle Comunità locali del progetto Palimpsest.

Abbonamento a Eventi

Liceo Artistico e Coreutico Ciardo Pellegrino - Via Vecchia Copertino 6 - 73100 Lecce Tel +39 0832 351572

Dichiarazione di Accessibilità