Inaugurazione della mostra Nazionale di Art & Science Across Italy

Nella giornata di venerdì 3 Maggio, è stata inaugurata la mostra Nazionale di Art & Science Across Italy presso il Museo Archeologico di Napoli (MANN), dove sono esposte fino al 17 maggio le opere vincitrici delle diciannove tappe locali.

Il Liceo Artistico e Coreutico Ciardo Pellegrino è presente alla manifestazione con le quattro opere selezionate in occasione della mostra tenutasi nel mese di marzo a Lecce presso la chiesa di San Francesco della Scarpa.

Le opere delle studentesse e degli studenti esposte nella mostra nazionale sono state valutate da una giuria di esperte ed esperti di arte, di scienza e di comunicazione della scienza. Tra le posizioni messe a concorso per l’assegnazione di un master sul tema arte e scienza, il nostro Liceo si è classificato al terzo posto con l’opera scultorea “l’Esplosione di una Supernova”.

Gli studenti Giulia Nastasia, Alfredo Capoccia, Janel Castillo della classe 4D dell’indirizzo Arti Figurative, sono destinatari di una borsa di studio, conferita dagli enti patrocinanti e dagli sponsor del progetto, a copertura del costo del master che si svolgerà presso il CERN di Ginevra o presso i Laboratori Nazionali del Gran Sasso dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare.

Comunicato stampa dell’Istituto Nazionale di fisica nucleare dove viene citato il nostro Liceo.