Con l'Arte e per l'Arte

Tags:

"Con l'Arte e per l'Arte" dal 23 marzo al 7 aprile 2024, presso Ex Conservatorio di Sant'Anna, via G. Libertini, 15 | Lecce

Alle ore 19 del 23 marzo, verranno presentate le opere di arte contemporanea della Fondazione Michele Cea ETS, incluse quelle degli alunni del Liceo Artistico Statale Ciardo Pellegrino.
Mentre il 6 Aprile si svolgerà la premiazione della Borsa di Studio offerta dalla Fondazione Michele Cea ETS all'alunno vincitore del Liceo Artistico Statale Ciardo-Pellegrino.

Programma degli eventi:
> 23/03 Vernissage alle 19:00 con il saluto di apertura del Sindaco Carlo Salvemini del Comune di Lecce e dell'Ass. alla Cultura Fabiana Cicirillo. E’ previsto un momento di intrattenimento musicale “Vibrazioni sonore” con gli alunni del Liceo Artistico e Coreutico “Ciardo Pellegrino” di Lecce.

> 03/04 alle 19:00 - Luciana Trappolino presenta: il video di una carrellata di suoi ritratti dal mondo dal titolo "The Humanity in the world" e il libro di racconti curato da Maddalena Castegnaro dal titolo "Il corpo assoluto", con la partecipazione di alcune scrittrici. Si parlerà del corpo umano nelle sue diverse sfaccettature.

> 06/04 alle 19:00 - serata di premiazione Borsa di Studio offerta dalla Fondazione Michele Cea ETS all'alunno vincitore del Liceo Artistico Statale Ciardo-Pellegrino di Lecce alla presenza delle autorità istituzionali del Liceo e del Comune di Lecce.

> 07/04 alle ore 19:00 -Finissage

La mostra è visitabile gratuitamente dal lunedì alla domenica dalle ore 9,30 alle 13 e dalle 16 alle 20,30