Archivio Mostre

Nell’ambito del progetto europeo INFN-CERN Art&Science Across Italy si sono svolti nella giornata del 22 marzo 2024 a Lecce, nella ex Chiesa di San Francesco della Scarpa, nel cuore del centro storico, le premiazioni della mostra “Creare Immaginando” dove gli studenti delle classi 4D indirizzo Arti Figurative e 5B indirizzo Grafica hanno presentano i loro lavori sviluppati all’interno del percorso per le competenze trasversali e l’orientamento.
Il Liceo Artistico e Coreutico di Lecce Ciardo Pellegrino, oltre ai vari riconoscimenti, ha vinto la competizione classificandosi al PRIMO POSTO!
Le opere selezionate del nostro liceo sono le seguenti:
• Primo classificato, “IL RAGGIO “IRRADIAMERAVIGLIE” di Virginia Massi, Manuelle Danese, Alice Esposito, classe 4D indirizzo Arti Figurative.
• Secondo classificato “LIBERI DALLA GABBIA MAGNETICA VERSO LA TERRA” di Angela Raheli, Michela Mancini, classe 4D indirizzo Arti Figurative.

"Con l'Arte e per l'Arte" dal 23 marzo al 7 aprile 2024, presso Ex Conservatorio di Sant'Anna, via G. Libertini, 15 | Lecce

Alle ore 19 del 23 marzo, verranno presentate le opere di arte contemporanea della Fondazione Michele Cea ETS, incluse quelle degli alunni del Liceo Artistico Statale Ciardo Pellegrino.
Mentre il 6 Aprile si svolgerà la premiazione della Borsa di Studio offerta dalla Fondazione Michele Cea ETS all'alunno vincitore del Liceo Artistico Statale Ciardo-Pellegrino.

Programma degli eventi:
> 23/03 Vernissage alle 19:00 con il saluto di apertura del Sindaco Carlo Salvemini del Comune di Lecce e dell'Ass. alla Cultura Fabiana Cicirillo. E’ previsto un momento di intrattenimento musicale “Vibrazioni sonore” con gli alunni del Liceo Artistico e Coreutico “Ciardo Pellegrino” di Lecce.

Premiazione degli studenti del Liceo Artistico Ciardo Pellegrino nel concorso artistico intitolato alla memoria di Michele Cea "Con l'Arte e per l'Arte"promosso dalla Fondazione Michele Cea ETS.