Art & Science Premia il Liceo

Nell’ambito del progetto europeo INFN-CERN Art&Science Across Italy si sono svolti nella giornata del 22 marzo 2024 a Lecce, nella ex Chiesa di San Francesco della Scarpa, nel cuore del centro storico, le premiazioni della mostra “Creare Immaginando” dove gli studenti delle classi 4D indirizzo Arti Figurative e 5B indirizzo Grafica hanno presentano i loro lavori sviluppati all’interno del percorso per le competenze trasversali e l’orientamento.
Il Liceo Artistico e Coreutico di Lecce Ciardo Pellegrino, oltre ai vari riconoscimenti, ha vinto la competizione classificandosi al PRIMO POSTO!
Le opere selezionate del nostro liceo sono le seguenti:
• Primo classificato, “IL RAGGIO “IRRADIAMERAVIGLIE” di Virginia Massi, Manuelle Danese, Alice Esposito, classe 4D indirizzo Arti Figurative.
• Secondo classificato “LIBERI DALLA GABBIA MAGNETICA VERSO LA TERRA” di Angela Raheli, Michela Mancini, classe 4D indirizzo Arti Figurative.
• Terzo classificato “NEL VORTICE DEI MISTERI COSMICI” di Matteo Salvatore, Sara Linciano, Giorgia Fulgenzi, classe 5B indirizzo Grafica.
• Quarto classificato “ESPLOSIONE DI UNA SUPERNOVA” di Giulia Nastasia, Janel Shanaia Atienz Castillo, Alfredo Capoccia, classe 4D indirizzo Arti Figurative.
• Settimo classificato “PIOGGIA COSMICA” di Gabriele My, Francesco Valentino, classe 4D indirizzo Arti Figurative.
• Ottavo classificato, “CREARE IMMAGINANDO”, di Arianna Sparapane, Matteo Rondinella, Matteo Lorenzo, classe 5B indirizzo Grafica.

Le prime cinque opere vincitrici saranno esposte al Museo Archeologico Nazionale di Napoli (MANN) e concorreranno per vincere una borsa di studio per un master al CERN o in uno dei laboratori nazionali dell’INFN.
Auguri e complimenti a tutti i nostri studenti!