Strutture

Un edificio moderno, sicuro e confortevole. Il Liceo Artistico e Coreutico offre agli studenti le seguenti dotazioni strutturali che consentono di attivare al massimo le metodologie del processo d’insegnamento:

SEDE CENTRALE

• Laboratori di Discipline Pittoriche
  • Laboratori di Discipline Plastiche
  • Laboratori di Discipline Geometriche e Architettoniche, di cui 4 attrezzate con lavagne digitali e computer per la didattica multimediale.
  • Laboratorio multimediale linguistico Laboratorio di Architettura e grafica computerizzata
  • Laboratorio di Fisica
  • Laboratorio di Scienze
  • 3 Sale danza e 1 Aula di musica
  • Aula di Scienze motorie
  • Campo di pallacanestro/pallavolo
  • Campo di calcetto
  • SEDE SUCCURSALE

• Laboratori di Discipline Grafiche
    • Laboratori di Discipline Plastiche
    • Laboratori di Discipline Geometriche, Architettoniche e Arredamento
    • Laboratorio di Ceramica
    • Laboratorio di Metalli e Oreficeria
    • Laboratorio di Design
    • Campo di pallavolo
    • Campo di pallacanestro
    • E inoltre, aule attrezzate con lavagne digitali e computer per la didattica multimediale.
      E’ presente nell’Istituto uno sportello permanente per l’orientamento. Il Liceo Artistico e Coreutico Ciardo-Pellegrino  attua tutte le norme previste dalla legge 81/08 sulla sicurezza.   Ogni anno viene redatto il Piano per la sicurezza e il Piano di emergenza per l’evacuazione in caso di pericolo. Si svolgono almeno due prove di evacuazione l’anno, oltre ad attività informative relative alla sicurezza, rivolte a studenti, docenti e personale.

Liceo Artistico e Coreutico Ciardo Pellegrino - Via Vecchia Copertino 6 - 73100 Lecce Tel +39 0832 351572