Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

Regolamenti

DIDATTICA A DISTANZA

Il Liceo ha adottato un Regolamento per la Didattica a Distanza con allegate Linee guida per l'Inclusione

PREVENZIONE E CONTRASTO DEL CYBERBULLISMO

Si richiama l'attenzione di famiglie e docenti sulla recente normativa, che si allega, sulla prevenzione e sul contrasto del fenomeno del cyberbullismo. 

Il referente d'Istituto per il cyberbullismo è la prof.ssa Simona Magurano ( il riferimento nella succursale è la prof.ssa Margherita Prisco). Il patto di corresponsabilità fra scuola, studente e famiglia è stato aggiornato alla luce di quanto prescritto. Si rimanda ad apposita sezione del sito.

ORGANO DI GARANZIA

E' un organo collegiale introdotto dallo “Statuto delle studentesse e degli studenti”, (D.P.R n. 249/1998, integrato e modificato dal D.P.R. 235/2007), per quanto attiene all’impugnazione delle sanzioni disciplinari. Il suo funzionamento è ispirato a principi di collaborazione tra scuola e famiglia.

L’organo di garanzia interno è composto almeno dal Dirigente, 1 docente; 1 genitore; 1 studente; nel nostro Liceo è prevista la presenza anche del personale ATA.

E' attualmente composto da: Dirigente scolastico pro-tempore (membro di diritto), genitore Tondo giuseppe, docente Rizzo Franchina, Studente Martino Alessia, personale ATA Renna Cosimina.

 

Liceo Artistico e Coreutico Ciardo Pellegrino - Via Vecchia Copertino 6 - 73100 Lecce Tel +39 0832 351572 

Posta Elettronica Certificata: lesl03000r@pec.istruzione.it - E-mail: lesl03000r@istruzione.it

Copyright © 2017 - Liceo Artistico Ciardo Pellegrino - Tutti i diritti riservati. 

Dichiarazione di Accessibilità

Validazione HTMLValidazione CSS