Archivio Avvisi

Archivio Progetti & Attività

Sabato 14 ottobre presso Aula Magna del Liceo sede Ciardo, dalle ore 09,00 alle 11,00

classi coinvolte 3B - 4B- 5C - 5B Grafica; 2B - 2E Fumetto

classi coinvolte 3B - 4B- 5C - 5B Grafica; 2B - 2E Fumetto

25 novembre | GIORNATA INTERNAZIONALE PER L’ELIMINAZIONE DELLA VIOLENZA CONTRO LE DONNE

LA SCUOLA INFORMA

Strade Volontarie 2024

CSV Brindisi-Lecce > Strade Volontarie 2024 ha il suo logo!

Mercoledì 8 maggio presso il Liceo Artistico e Coreutico Ciardo Pellegrino di Lecce, si è tenuta la premiazione di Matteo Salvatore - classe VB, indirizzo Grafica, ideatore del logo e del claim che quest'anno darà forma e sostanza a tutto il percorso di Strade Volontarie.
Una Colomba stilizzata e Nidi di Pace faranno da ombrello grafico al tema dominante: il valore del volontariato come costruttore di Pace.

Premio Caputo 91

«La vita è ciò che facciamo di essa. I viaggi sono i viaggiatori.
Ciò che vediamo non è ciò che vediamo ma ciò che siamo».
Fernando Pessoa
Sul tema del "Viaggio", hanno esposto le loro opere, partecipando al Premio Internazionale d’Arte “Tonino Caputo 91”, gli studenti della 5H Arti Figurative del Liceo Artistico Ciardo Pellegrino di Lecce:
Diletta Bramato, Miriam Cacciatore, Paolo Carrozzo, Giulia De Leo, Emma La Peruta, Emma Mariano, Marialuisa Palma e Gabriele Vergine, guidati dai proff. Enzo De Giorgi e Carmelo Tau Fiorentino.
È stata premiata l'opera "Di passaggio", di Miriam Cacciatore.

Lecce, 13/05/2024

Agli studenti interessati
Ai componenti della Commissione
Al DSGA

Oggetto: 433. Prova di ammissione alla frequenza del liceo Coreutico - Sessione suppletiva 15 maggio 24

Ai Docenti della 4^ G e 5^ G AM
 Agli Alunni della 4^ G e 5^ G AM
 Ai Genitori degli alunni della 4^ G e 5^ G AM
Al Personale ATA

Oggetto: 430. Progetto Tra Storia e memorie. La rete degli archivi per non dimenticare tra didattica e nuove prospettive – Lecce, 28 e 29 maggio 2024

429. Visita guidata all’Abbazia di Cerrate in data martedì 14/05/2024

Lecce, 08/05/2024

Agli alunni interessati delle classi
3^E - 3^C - 2^F
Alle famiglie degli alunni

Oggetto: 429. Visita guidata all’Abbazia di Cerrate in data martedì 14/05/2024

427. Assemblea dei rappresentanti di classe e di Istituto

Lecce, 08/05/2024

Ai genitori degli studenti rappresentanti di classe e di Istituto
Agli Alunni Rappresentanti di Classe e di Istituto

Oggetto: 427. Assemblea dei rappresentanti di classe e di Istituto

FAI Sanatorio Galateo di Lecce

Sabato 4 maggio l’apertura straordinaria dell’ex sanatorio “A. Galateo”, promossa dal Fai, ha visto la partecipazione del nostro Istituto.
I  “ciceroni” delle classi “Amica Fai” 2H e 2I hanno accompagnato i visitatori nella parte accessibile dell’immobile, in fase ristrutturazione,  presentato il progetto della nuova destinazione d’uso e nel parco adiacente.

Lecce, 06/05/2024

Ai Docenti interessati
Agli Alunni interessati
Ai genitori

Oggetto: 424. Anniversario della costituzione dell’Associazione “Il Sorriso di Pierandrea” ed evento conclusivo

423. Rimborso viaggi istruzione e uscite didattiche a.s. 2023-2024

Lecce, 06/05/2024

Oggetto: 423. Rimborso viaggi istruzione e uscite didattiche a.s. 2023-2024

Inaugurazione della mostra Nazionale di Art & Science Across Italy

Nella giornata di venerdì 3 Maggio, è stata inaugurata la mostra Nazionale di Art & Science Across Italy presso il Museo Archeologico di Napoli (MANN), dove sono esposte fino al 17 maggio le opere vincitrici delle diciannove tappe locali.

Il Liceo Artistico e Coreutico Ciardo Pellegrino è presente alla manifestazione con le quattro opere selezionate in occasione della mostra tenutasi nel mese di marzo a Lecce presso la chiesa di San Francesco della Scarpa.

Le opere delle studentesse e degli studenti esposte nella mostra nazionale sono state valutate da una giuria di esperte ed esperti di arte, di scienza e di comunicazione della scienza. Tra le posizioni messe a concorso per l’assegnazione di un master sul tema arte e scienza, il nostro Liceo si è classificato al terzo posto con l’opera scultorea “l’Esplosione di una Supernova”.

422. Sospensione colloqui settimanali

Lecce, 04/05/2024

Ai collaboratori del dirigente
Al referente della sede succursale