Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

ATTIVITA' COLLEGIALI 4-5-6-7 SETTEMBRE 2018

Contenuto in: 

MARTEDI' 4 SETTEMBRE

ORE 9-12 RIUNIONE STAFF 

  1.  Lettura e analisi della nota Miur 1143 del 17 maggio 2018 e del Documento di lavoro 'L'autonomia scolastica per il successo formativo' del 14 agosto 2018
  2.  Decreto 62/2017 - Nuovo esame di Stato
  3.  Piano di attuazione progetti PON autorizzati e in corso di autorizzazione
  4.  Piano di orientamento in ingresso

MERCOLEDI' 5 SETTEMBRE

ORE 9-12 RIUNIONE STAFF

Continuazione dei lavori del giorno precedente punti 3 e 4.

GIOVEDI' 6 SETTEMBRE 

ORE 9-10.30 RIUNIONE PER AREE DISCIPLINARI

  1. Designazione Coordinatori di Dipartimento
  2. Lettura e analisi della nota Miur 1143 del 17 maggio 2018 e del Documento di lavoro 'L'autonomia scolastica per il successo formativo' del 14 agosto 2018  - ev. proposte (relativamente alle programmazioni dipartimentali e/o dei Consigli di classe, ai processi di valutazione delle competenze di cittadinanza, altro ...)

Dip. Italiano - Inglese - Religione coord. prof. Toraldo

Dip. Matem. Scienze/Chimica - Sc. motorie coord. prof.ssa Capodacqua

Dip. St. arte - Filosofia coord. prof.ssa Giannadrea

Dip. Arch. e Amb. - Design arredam.- Scenografia coord. prof. Spedicati

Dip. Grafica - Audiov. e multim. coord. il prof. Madaro

Dip. Arti figurative - Design metalli, orefic., ceramica, tessuti  coord. prof. Centonze

Dip. sostegno  coord. prof.ssa Quarta M.R.

I coordinatori redigeranno un verbale della riunione che riporti la designazione dei Coordinatori di dipartimento e sinteticamente le proposte emerse (consegna alla dirigente entro il 7).

ore 10.30-11.00

Incontro collegiale in Aula Magna con la Dirigente su:

Nuovo Esame di Stato - Lettura e commento del Decreto 62/2017

Si invitano i Sigg. docenti ad una preliminare attenta lettura dei documenti in allegato, in modo da favorire uno svolgimento scorrevole dei lavori ed un confronto produttivo.

VENERDI' 7 SETTEMBRE

I Dipartimenti disciplinari sono convocati per aree disciplinari il giorno 7 settembre 2018 secondo il seguente calendario di lavori:

 ORE 9.00 – 10.30

Italiano/Storia e geografia A012

Filosofia A019

Storia dell’arte A054

Matematica e fisica A027

Lingua Inglese AB24

Scienze/Chimica A-50/A034

Scienze motorie A048

Architettura/Scenografia A008

Arti figurative A009/A014 (9.00-11.00)

Grafica A010

Audiovisivo e multimediale A007

Coreutico (se presenti i docenti di danza) A057/A058

Religione (9.00-10.00)

  • integrazione e/o completamento UdA per l’intero curricolo
  • revisione del curricolo tenendo conto delle competenze richieste nelle prove Invalsi (in particolare Dip. Italiano, Matematica e Inglese)
  • revisione della programmazione alla luce della recente normativa
  • adozione di metodologie didattiche inclusive e personalizzate
  • individuazione di obiettivi formativi su competenze di cittadinanza (da condividere nelle programmazioni dei consigli di classe)

Sostegno (9.00-11.00)

  • costituzione cattedre, programmazione, revisione documentazione didattica

ORE 10.30 – 11.15

Storia A012/A019

  • coprogettazione dei percorsi formativi  

Design A008/A002/A003/A005 e i doc. nominati sull’insegn. Lab. art.

  • coprogettazione dei percorsi formativi e dello spazio didattico delle attività laboratoriali in compresenza con i docenti ex classi D

ORE 11.15 – 12

Lab. Artistico i coord. dei dip. AA, SC, DS, AF, GR, AM e tutti i doc. nominati sull’insegn. Lab. art.

coprogettazione dei percorsi formativi  

NOTE

  1. La durata delle riunioni è stimata come durata minima, considerando che una revisione approfondita necessita di un ampio e partecipato confronto fra tutti i componenti del dipartimento, e pertanto i lavori non potranno terminare prima dell’orario previsto, potranno invece protrarsi comunque entro le ore 12.00 o aggiornarsi successivamente su autonoma decisione del dipartimento, dandone notizia alla dirigente per motivi organizzativi.
  2. I responsabili dei dipartimenti hanno l’incarico di dirigere e coordinare i lavori e di redigere il verbale della seduta, che dovrà esplicitare le proposte e le deliberazioni assunte dal dipartimento riguardo ai punti all’o.d.g.. Il verbale dovrà essere trasmesso all’indirizzo di posta elettronica consueto dirigenteciardopellegrinolecce.gov.it entro e non oltre 5 gg. dalla riunione (mercoledì 12 settembre).

Liceo Artistico e Coreutico Ciardo Pellegrino - Via Vecchia Copertino 6 - 73100 Lecce Tel +39 0832 352431

Posta Elettronica Certificata: lesl03000r@pec.istruzione.it - E-mail: lesl03000r@istruzione.it

Copyright © 2017 - Liceo Artistico Ciardo Pellegrino - Tutti i diritti riservati. 

Dichiarazione di Accessibilità

Validazione HTMLValidazione CSS