LA SECONDA ANNUALITA' DEL PROGETTO MEDITERRANEO

Se nel 2014 il tema del progetto era stato quello della “Biologia Marina” e i lavori si erano incentrati sulla rappresentazione iperrealistica delle varie specie di pesci, per questa seconda edizione il percorso “Mediterraneo Archeologia Marina” si concentra sulla storia dell’uomo e sul suo rapporto con il mare. E la mostra La memoria del mare, con le opere degli studenti di Arti Figurative, rappresenta il legame antico che fonde insieme le anime e le culture di più popoli. I lavori sono incentrati sui ritrovamenti avvenuti nel Mediterraneo e sono stati realizzati con tecniche diverse da un team affiatato di studenti (dalle classi prime alle classi quinte) e di docenti di discipline pittoriche e Storia dell’arte, Nicola Refolo, Carmelo Tau, Enzo De Giorgi, Paola Pascariello, i quali hanno coordinato le idee e la ricca produzione.