I NEGRAMARO, DICHIARAZIONE DELLA DIRIGENTE

I NEGRAMARO AL LICEO ARTISTICO DI LECCE

DICHIARAZIONE DELLA DIRIGENTE TIZIANA PAOLA RUCCO

"Avere tra noi due componenti dei Negramaro – ha dichiarato la dirigente scolastica del Liceo Artistico di Lecce, Tiziana Paola Rucco – è per il nostro Istituto motivo di grande orgoglio. La carriera di questi due artisti è partita proprio tra le mura della nostra scuola che per vocazione offre spazio creativo a chi possiede talenti speciali. Ermanno Carlà ed Emanuele Spedicato sono stati alunni del Liceo Artistico di Lecce prima di spiccare il volo verso palcoscenici prestigiosi e riconoscimenti di profilo internazionale. Tornano tra noi – ha proseguito la prof. Rucco - per testimoniare ai nostri allievi che c'è sempre spazio nella vita per la fantasia e la bellezza che ogni arte esprime secondo canoni propri. È importante però coltivare con passione e impegno quelle inclinazioni naturali per raggiungere traguardi importanti. E in questo Ermanno ed Emanuele, con tutti i componenti dei Negramaro, cui va la nostra gratitudine per questa occasione irripetibile, sono un esempio eccezionale. Credo -ha concluso la dirigente del Liceo Artistico – che la tappa leccese di Medimex Kids, con questo evento, avendo già registrato l'entusiasmo dei nostri ragazzi per questo incontro speciale, raggiungerà in pieno i suoi obiettivi: aver avvicinato i più giovani alla musica favorendo il contatto diretto con i protagonisti della scena pugliese e italiana".

Parlano di noi:

CORRIERE SALENTINO