Uniti come in un puzzle

In occasione della Giornata della Consapevolezza dell’Autismo, che si celebra il 2 Aprile in tutto il mondo, il Liceo Artistico e Coreutico Ciardo Pellegrino di Lecce ha partecipato ad un momento di sensibilizzazione organizzato dall’Angsa - Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici, in Piazza Sant’Oronzo.
Alunni, docenti ed educatori sono stati presenti in piazza, corredati da mascherine bianche con tessere di puzzle blu; il mondo dell’autismo, infatti, è associato, come i puzzle ad un enigma da risolvere.

È stato piacevole, dopo due anni, potersi ritrovare insieme a testimoniare la vicinanza a famiglie e soggetti autistici, poiché nel liceo sono presenti alunni affetti da tale disturbo e la comunità scolastica, quotidianamente, si prodiga affinché il loro “isolamento” sia superato grazie ad un ambiente inclusivo ed accogliente.