PER SALVARE UNA VITA NON SERVONO SUPEREROI

Nell’ambito dell’ Educazione alla Salute, l’I.I.S.S. “Ciardo – Pellegrino” ha aderito al progetto “PER SALVARE UNA VITA NON SERVONO SUPEREROI” promosso dall’Associazione Trenta Ore per la Vita ONLUS” in collaborazione con la Croce Rossa Italiana.

Tale progetto è finalizzato ad insegnare le manovre di disostruzione , la respirazione artificiale e il massaggio cardiaco. Lunedì 14 ottobre, presso la sede Ciardo e venerdì 18 ottobre, presso la sede Pellegrino, gli operatori della Croce Rossa Italiana hanno incontrato gli alunni delle classi quarte e quinte e hanno spiegato loro come si può salvare una vita con poche e semplici manovre eseguite nel momento del bisogno, in attesa dei soccorsi. Gli alunni hanno partecipato attivamente alle simulazioni proposte, recependo l’importanza di tale iniziativa, di grande valenza sociale.

Referente: prof.ssa Simona Magurano, docente di Scienze Motorie