Premio Vigna d’Argento - Edizione 2023 - Lecce

Tutto pronto per il Premio Vigna d’Argento - Edizione LECCE 2023, che si svolgerà sabato 24 giugno 2023, alle ore 21.00 presso Piazza del Duomo di Lecce. Organizzato dall’associazione salentina “Città della Musica” presieduta da Pino Lagalle, ideatore e patron dell’iniziativa, dal 2011 il Premio Vigna d’Argento, opera dello scultore Ugo Malecore è assegnato a personalità della cultura, dello spettacolo, delle istituzioni e della società civile che hanno contribuito alla crescita del Paese.

Il Premio rappresenta uno dei simboli di Puglia e d’Italia cioè la pianta della vite che racconta di passione, fatica lavoro e operosità del nostro territorio.

Il Premio Vigna d’Argento è, appunto, un riconoscimento che arriva dalla Puglia per dare merito a donne e uomini d’eccellenza.

L’evento prevede l’alternarsi di premiazioni e momenti di spettacolo, all’insegna dell’arte e della bellezza.

Gli studenti delle classi 3E e 4E dell’indirizzo di Scenografia del Liceo Artistico e Coreutico “Ciardo-Pellegrino” di Lecce hanno progettato e realizzato l’allestimento scenografico considerando aspetti interessantissimi legati alla Cultura, alla Tradizione e all’Identità del territorio in cui vivono.

Gli studenti di tutte le classi dell’indirizzo Coreutico del Liceo parteciperanno all’evento come danzatori protagonisti.

Vi aspettiamo sabato 24 giugno 2023 per trascorrere una serata unica, sotto le stelle in Piazza Duomo a Lecce.