Le attività del Liceo in una mostra

Sinergie virtuose, la scuola nel territorio - 9 Giugno 2018 ore 18,00 - sede Liceo Ciardo via vecchia Copertino,6 - Lecce

Bilancio del primo triennio delle attività di Alternanza Scuola-Lavoro;

Presentazione dei risultati dei progetti di inclusione aperti al territorio - Progetti PON FSE 10.1.1A FSEPON-PU-2017-141 "Cantiere Aperto"

a cura della Dirigente Scolastica prof.ssa Tiziana Paola Rucco

Negli ambienti del Liceo saranno allestite e presentate le attività più significative realizzate durante l'intero anno scolastico 2017/18.

In mostra i percorsi e le esperienze più significative, le collaborazioni più efficaci con i vari attori presenti sul territorio, attraverso progetti coerenti con il profilo specifico del liceo.

L’apertura verso il territorio e le opportunità di incontro con il contesto culturale, sociale ed economico esplicitate da numerosi progetti e iniziative di forte impatto formativo ed educativo, che grazie ai partenariati con altre scuole e con istituzioni, associazioni e altri soggetti hanno favorito la sperimentazione e la condivisione di “best practices”. Fra questi il progetto Pon contro la dispersione scolastica “Inclusione e disagio sociale”.