La rappresentazione teatrale di fine anno

Questa sera si recita a soggetto…forse! | Teatro Paisiello, Lecce 4 Giugno 2018 - ore 20,00

È il titolo della rappresentazione teatrale di quest’anno. Si ispira all’opera teatrale scritta da Luigi Pirandello, che narra le vicende di una compagnia di attori un po’ stravagante.

Il Progetto è inserito nel Progetto PON “Cantiere aperto”.

Lo spettacolo è vivo, pregno di significati, e dai ritmi imprevedibili scanditi dal gioco continuo tra teatro e metateatro: gli accadimenti teatrali sono collegati più che da un fatto narrativo, da un’empatia teatrale.

L’adattamento del testo e la regia sono di Alessandra Cocciolo Minuz coadiuvata dai tutor, Donatella Ianne e Pierluigi Lezzi, che hanno curato la dimensione didattica, organizzativa e le scenografie.

Le coreografie dello spettacolo sono opera di Giuseppe La Regina e Marica Zannettino, docenti di danza, e i balletti hanno come protagonisti le studentesse e gli studenti dell’indirizzo Coreutico.