EVENTO INCONTRO CON IL DIRETTORE D'ORCHESTRA MATTHIEU MANTANUS

Il giorno giovedì 27 novembre 2014 il direttore d’orchestra Matthieu Mantanus incontrerà gli studenti per un incontro sulla musica. Saranno interessati sia gli studenti della sede centrale sia della succursale. Il maestro si recherà presso la Succursale alle ore 10 e presso la sede Centrale alle ore 12 accompagnato dalla prof.ssa Agostinacchio.

Il giorno venerdì 28 novembre 2014 alcune classi si recheranno al Politeama Greco di Lecce per assistere alle prove del concerto dell’orchestra della Fondazione ICO Tito Schipa. Per una migliore fruizione e preparazione degli alunni, il programma musicale prevede i seguenti brani:

Aaron Coopland Appalachion Spring

J.Williams Tre pezzi per violino ed orchestra da “Schindler’s List”

A.Dvoràk Sinfonia n.9 dal “Nuovo Mondo”

Gli alunni saranno accompagnati dai docenti prof.ssa Centra, prof.ssa Cipressa e prof. Tau. Prof.ssa Pascariello. L’appuntamento è fissato al Teatro alle 9.30