BENESSERE E ADOLESCENZA

Incontri per le classi seconde con le esperte della Asl

Nei giorni scorsi le classi seconde del nostro Istituto hanno preso parte ad un incontro dal titolo "Benessere e adolescenza". Sono intervenute l'assistente sociale Marcella Marino e l'ostetrica Patrizia Varrato del Consultorio Asl di Lecce.

L'assistente sociale Marcella Marino, ha affrontato alcuni temi legati al delicato periodo dell'adolescenza e come poterla affrontare. La dott.ssa Patrizia Varrato ha invece parlato di sessualità e soprattutto di prevenzione delle più comuni malattie sessualmente trasmissibili.

I ragazzi, grati alla scuola e alle due esperte per l'opportunità di crescita offerta loro, auspicano che sempre più spesso il Liceo Artistico possa offrire agli alunni occasioni che come questo. Esse sono un valore aggiunto utile alla formazione integrale della persona.

Roberto Renna