Archivio Progetti & Attività

XXVI Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie

Sabato 20 marzo 2021 il Liceo Ciardo Pellegrino di Lecce celebra la

PROGRAMMA DELLA GIORNATA

Alle ore 10 in tutte le classi collegate a distanza si darà lettura dei nomi delle vittime di mafia.

Alle ore 11 tutte le classi in un unico collegamento streaming incontreranno la dirigente Prof.ssa Tiziana Paola Rucco che darà il benvenuto
al Prefetto di Lecce S.E. D.ssa Maria Rosa Trio e al referente di “Libera” per il Salento, il prof. Raffaele Bruno.

Il DANTEdì del Liceo

Giovedì 25 marzo, il giorno in cui gli storici fanno iniziare il viaggio che Dante racconta nella Divina Commedia, in modalità online alle ore 12.00, gli alunni del Liceo artistico e Coreutico "Ciardo Pellegrino" di Lecce, presenteranno il risultato del laboratorio “Dante con le parole dell'arte. Gli alunni raccontano la Divina Commedia attraverso i capolavori dei grandi artisti”.

L’evento sarà fruibile per l’utenza interna attraverso la piattaforma interna Meet e per gli esterni in diretta streaming ai seguenti link:

Messaggio pasquale per la nostra scuola da S.E. M. Seccia Arcivescovo di Lecce

L'Ulivo tra tradizione e trasformazione del paesaggio

Legàmi - Identità umana e territorio

Domani, venerdì 9 luglio, alle ore 11 (ingresso libero), presso il Museo Castromediano di Lecce, appuntamento con l’inaugurazione di “L’ulivo tra tradizione e trasformazione del paesaggio”, prima esposizione realizzata dal Liceo Artistico Ciardo Pellegrino di Lecce. L’iniziativa rientra nell’ambito del concorso di idee per la valorizzazione della storia e delle Comunità locali del progetto Palimpsest.

Convegno Danze dei Popoli

Lunedì 7 giugno Il Liceo Artistico e Coreutico “Ciardo Pellegrino” di Lecce in modalità streaming sulla pagina Facebook dalle 17.30 alle 19.30, organizza il convegno Danze dei Popoli a conclusione del percorso inserito nel progetto “Per chi crea” finanziato dalla Società Italiana degli Autori ed Editori (SIAE) per promuovere la creatività dei giovani autori, artisti, interpreti ed esecutori.

Convegno Danze dei Popoli

Santa Croce di Lecce

1° Maggio: la Provincia lo celebra con graphic novel e video realizzati con gli studenti del Ciardo Pellegrino nell'ambito del progetto Palimpsest

Santa Croce di Lecce

UNI-TANZ LECCE 2021

ADDIO ADDIO AMORE
di e con Daphnis Kokkinos, omaggio a Pina Bausch

4 Settembre ore 21.00 presso i Cantieri Teatrali Koreja di Lecce.

Interpreti: Marta Cannoletta, Michela De Tommasi, Giacomo Pio Greco, Benedetta Margiotta, Nicolò Ritrovato, Asia Scalese, Noemi Serino, Martina Tarantino, Michele Tucci.

Coreografie: Prof. Giuseppe La Regina

Coching coreografico Giorgia Maddamma

Pagine

Liceo Artistico e Coreutico Ciardo Pellegrino - Via Vecchia Copertino 6 - 73100 Lecce Tel +39 0832 351572