RICORDANDO LA SHOAH

Tags:

Giorno della memoria con gli studenti del Liceo Artistico per ricordare la Shoah.

FOTO DELLA GIORNATA

Il 7 febbraio, nell’ambito delle manifestazioni dedicate al Giorno della Memoria, la Prefettura ha organizzato una giornata di eventi dedicati al ricordo dello sterminio del popolo ebreo e degli italiani che hanno subito la deportazione, la prigionia e il lavoro coatto. Il programma, con il coordinamento dell'Ufficio Scolastico Territoriale, ha previsto nel pomeriggio la partecipazione degli alunni  del nostro liceo presso l’Auditorium del Conservatorio “ Tito Schipa” di Lecce con la performance teatrale “The Words of Memory - Cronologia della notte” precedentemente proposta  il 27 gennaio nel laboratorio metalli della sede succursale del Liceo.

L’incontro curato dalla prof.ssa Mariella Agostinacchio ha visto la partecipazione degli alunni delle classi dell’indirizzo di scenografia : Calora Marina, Centonze Irene, Centonze Aurora,  De Prezzo Charlotte, Gentile Alice, Linciano Kelly,  Martena Giorgia, Marzo Valeria, Mingiano Giorgia,Miglietta Mariandrea, Mortella Irene, Padula Sophia, Piscopiello Andrea, Pizza Giorgia, Preste Sarah,  Spagnolo Salvatore, Simmini Simone, e dell’indirizzo di pittura  Miglietta Simone  guidati dai prof. Ianne Donatella, Lezzi Pierluigi e Rolli Marcello.

Giovani attrici, attori, scenografi, costumisti, al servizio del tema fondante della Memoria: un incontro più che mai intenso e toccante dedicato alla necessità di tenere vivo il ricordo, nel monito sempre forte a leggere, studiare, riflettere, vivere la storia collettiva per dare un contributo positivo al proprio contesto e crescere come persone.