PUBBLICATA LA GRADUATORIA DELL' UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE

Grande soddisfazione per Il Dirigente Scolastico Prof.ssa  Tiziana Paola Rucco per esserci classificati al 9° posto nella graduatoria stilata dall’ Ufficio Scolastico Regionale.La fascia attribuita alle scuole viene stabilita sulla base di tre criteri: dimensione , complessità,  contesto territoriale. Il punteggio assegnato all’offerta formativa del nostro istituto è stato il secondo tra le prime 10 scuole classificate. Soddisfatto e orgoglioso tutto il personale scolastico, che si è impegnato affinché venissero raggiunti questi prestigiosi  obiettivi. L’istituto lavora con costanza e determinazione affinchè vengano mantenuti  i punti forti  della scuola e  migliorati nel tempo i punti deboli dell’offerta formativa. D'altronde i dati scaturiti dal rapporto di valutazione triennale dell'Istituto, pubblicato nella sezione Scuola-Pof-Autovalutazione, evidenziano   un miglioramento nella  promozione della qualità dei processi formativi , sia per quanto riguarda il successo scolastico che il benessere psicologico e sociale degli alunni. La scuola mostra particolare attenzione al problema della gestione delle informazioni e delle conoscenze ed è attrezzata con un sistema di laboratori che serve a progettare idee e relazioni innovative.