PROGETTO FIxO

Si comunica che presso questa scuola sarà attivato, in collaborazione con I.T.G. "Deledda", I.I.S.S. "Galilei-Costa" il PROGETTO FIxO

per la costruzione di un Ufficio permanente di orientamento in uscita caratterizzato da una azione personalizzata di accompagnamento verso il mondo del lavoro e dell'istruzione superiore.

Per questo anno verranno coinvolti gli studenti, iscritti all'ultimo anno, fortemente motivati ad approfondire un processo formativo che conferisca una maggiore consapevolezza nelle scelte future. Si avvierà un percorso  che accresca la consapevolezza di sè e delle proprie competenze.

Gli studenti coinvolti diventeranno protagonisti attivi nella ricerca di informazioni e conseguentemente delle scelte per il proprio futuro.

Nella selezione degli studenti, si privilegeranno coloro che risponderanno consapevolmente e con sollecitudine all’iniziativa tramite la “procedura a sportello”.

Le domande dovranno essere presentate dal 7 al 10 marzo 2014 presso la segreteria d'Istituto.

Per informazioni: Prof. Sergio Ventura Referente del Progetto.