LE MASCHERE DI GABRIELE FORTE A "FUORI TRACCIA"

Le opere del nostro alunno, Gabriele Forte, alunno della classe 3H (sez. Arti figurative) Sede "Pellegrino" hanno preso parte all'evento "Fuori traccia", manifestazione organizzata presso il Must di Lecce il 13 e 14 dicembre scorsi dal Dipartimento di salute mentale della Asl di Lecce. All'esposizione che aveva lo scopo di portare la salute mentale nella comunità per abbattere quanto più possibile vecchi pregiudizi dell'opinione pubblica, Gabriele ha presentato una serie di maschere realizzati nei laboratori di Pittura e scultura del Liceo artistico di Lecce, sotto la guida dei docenti: A. Pennetta, G. Scupola, A. Paduos e F. Rizzo. "Siamo da sempre impegnati - ha dichiarato la dirigente Tiziana Paola Rucco - sul fronte dell'accoglienza e dell'inclusività. L'arte e la creatività sono strumenti necessari alla nostra didattica per garantire un'adeguata integrazione per tutti i nostri ragazzi. Gabriele è l'esempio concreto di una scuola accessibile e aperta a tutti".