NEW DESIGN 2015

LE IMMAGINI DELL'ESPOSIZIONE

IL VIDEO DEL PROGETTO

"OLIVIA" Contenitore scola olive, utile per lavarle e consumarle allo stesso tempo

Nell’ambito della promozione delle eccellenze il MIUR per promuovere il merito delle giovani generazioni di studenti dei licei artistici del 3°,4° e 5° anno e incentivarne la creatività nel campo del design, ha bandito la VI edizione del Concorso NewDesign2015, al quale il nostro Istituto ha partecipato con il progetto "OLIVIA".

Il progetto della studentessa Marulli Sahara della 3H dell'indirizzo  Design è stato selezionato tra i progetti meritevoli di attenzione nel rispetto delle richieste del bando e in relazione alle caratteristiche innovative dell'oggetto.

La mostra dei progetti, il convegno e la premiazione del New Design 2015 si è svolta a Venezia nei giorni 24 - 27 settembre 2015. Si ritiene importante, che l'esperienza vissuta sia condivisa da tutta la comunità scolastica,  tramite le immagini dei momenti più significativi della manifestazione, che evidenziano il carattere, la specificità e la creatività delle nuove generazioni impegnate nel campo del Design.

prof. Piero Nicotra, docente di Progettazione Design