IL SABATO DEL VILLAGGIO AL LICEO ARTISTICO

Laboratori di pittura, grafica, fotografia e ceramica per i ragazzi della scuola media.

Un aiuto concreto alle famiglie durante la “settimana corta”

Il Liceo Artistico di Lecce, tenuto conto dell'introduzione della "settimana corta" nelle scuole medie della città capoluogo e di alcuni comuni della provincia, all'interno del "Piano annuale dell'orientamento d'Istituto", promuove l'iniziativa "Il sabato del villaggio".

“È nostra intenzione, grazie alla disponibilità dei nostri docenti - ha scritto la dirigente scolastica Tiziana Paola Rucco ai colleghi presidi della provincia - mettere a disposizione degli alunni di 2^ e 3^ media e delle loro famiglie, quattro laboratori artistici gratuiti in orari mattutino (ore 11-13) ogni sabato a partire dal prossimo 14 novembre 2015. Da un lato allarghiamo le nostre attività di orientamento in ingresso, dall'altro contiamo di offrire un valido aiuto alle famiglie che vivono con disagio l'introduzione della 'settimana corta' nelle scuole medie della città e della provincia”.

Essi saranno attivi in entrambe le sedi del Liceo Artistico secondo questa suddivisione:

Sede Centrale: Laboratorio di pittura e Laboratorio di grafica.

Sede Succursale (ex Istituto d'arte): Laboratorio di fotografia e Laboratorio di ceramica.

Le famiglie interessate potranno aderire all'iniziativa ritirando la scheda di adesione dalla scuola media di appartenenza del figlio, compilandola e consegnandola alla Segreteria del Liceo Artistico di Lecce in Via Vecchia Copertino (sede centrale) oppure in Viale De Pietro (sede “Pellegrino”) entro e non oltre il 7 novembre p.v. - La scheda di adesione la trovate in allegato a fine articolo -

Questo il calendario dei laboratori:

14 - 21 - 28 novembre; 5 - 12 - 19 dicembre; 16 - 23 - 30 gennaio; 6 febbraio.

Per ogni chiarimento è possibile prendere contatti con il docente referente per

l'orientamento, prof. Vincenzo Paticchio (338.2680900).

Microsoft Office document icon scheda-di-adesione-sab-vill.doc26.5 KB