GRIGLIA VALUTAZIONE VOTO DI CONDOTTA

Valutazione del voto di condotta

Il voto di condotta è assegnato in base alle norme comportamentali stabilite dal Collegio Docenti e dal Consiglio di Classe come previsto dal D.M. n° 5/2009 Valutazione del comportamento.

In base al DL 137/2008, convertito nella legge 169/08, i voti inferiori a “Sei” comportano la non ammissione all’anno scolastico successivo o all’esame di stato. I voti inferiori a “Cinque” saranno attribuiti in seguito a erogazione di sanzioni previste dallo Statuto delle studentesse e degli studenti (DPR 235/2007).

Il voto di condotta è attributo dal consiglio di classe in sede di scrutinio come media delle indicazioni dei singoli docenti.

Griglia di valutazione