CONCORSO “LA MIA STRADA SULLE ALI DI UN SOGNO”

DUE PREMI AGLI ALUNNI DEL LICEO ARTISTICO

Ancora due importanti risultati per gli alunni del Liceo Artistico leccese. II Concorso per giovani poeti, artisti e musicisti, «La mia strada sulle ali di un sogno» organizzato dall’Associazione “Alessia Pallara”, intitolata alla ragazza improvvisamente scomparsa qualche anno fa perché improvvisamente colpita da leucemia mielosa acuta, riservato a studenti delle classi quarta e quinta Primaria e di tutte le classi della Secondaria di 1° e 2° Grado, ha premiato anche quest’anno alcuni alunni del liceo. Il tema scelto quest’anno dal comitato organizzatore è stato il seguente:  “L’ambiente è un bene collettivo, patrimonio di tutta l’umanità e responsabilità di tutti. Chi ne possiede una parte è solo per amministrarla a beneficio di tutti”. (Papa Francesco, Enciclica “Laudato Sii”, n. 95). La commissione giudicatrice ha assegnato il  2° premio della sezione “grafica” a Caporale Roberto della 5F; titolo dell'opera: “Il Foro dell’arte”. L'alunno è stato seguito dalla docente Franca Rizzo. Ha, inoltre, assegnato il Premio “PRO ARTE PRO DEO MUSEUM” al Gruppo di Progetto “Ceramica è vita” formato da  alunni diversamente abili; titolo dell'opera: "La gioia di esistere". Questi i nomi degli alunni premiati: Coluccia Maria Grazia, Forte Gabriele, Lazzari Elisabetta, Spagnolo Daniele, Spagnolo Jordi. Il laboratorio di ceramica è stato guidato dal prof. Salvatore Mazzotta assistito dai docenti di sostegno, Maria Rosaria Quarta, Maria Rosaria Stano, Antonella Pennetta, Maria Domenica Greco e Gionata Quarta.