logo della Repubblica italiana

Piano Triennale dell’Offerta Formativa

Il PTOF del Liceo Ciardo-Pellegrino offre didattica innovativa, certificazioni linguistiche, corsi ECDL, esperienze artistiche, stage e viaggi culturali.

Descrizione

Che cos’è il PTOF

Il Piano Triennale dell’offerta formativa (PTOF) è il documento che presenta l’insieme dei servizi offerti dalla scuola, le scelte educative, i percorsi didattici, le soluzioni organizzative e operative adottate, le procedure di valutazione dell’offerta e dei risultati ottenuti.

In rilievo: high technology nella didattica (Lim, aule 2.0 e 3.0, stampa 3D), certificazioni di lingua inglese livelli B1- B2-C1 Cambridge con stage estivi in GB, possibilità di studio di una seconda lingua straniera, elementi di lingua latina per l’epigrafia, studio di strumenti musicali (pianoforte e violino), corsi Ecdl  CAD e Rhinoceros, realizzazione di performance teatrali-musicali-coreutiche, stage in aziende/Università/Accademie, visita annuale alla Biennale d’arte con classi terze e quarte e viaggio di istruzione all’estero con le classi quinte.

Per conoscere le attività della scuola si invita a navigare il sito e soprattutto il canale You-Tube.

Allegati

Contatti

Struttura responsabile del documento
Skip to content