HOME

AUDIOVISIVO

ARTI FIGURATIVE

GRAFICA

DESIGN

ARCHITETTURA

SCENOGRAFIA

DANZA

 

ISCRIZIONI 2023 | 2024

 

  • PERCHÈ GRAFICA?

    Dietro la promozione di ogni prodotto e di ogni marchio di successo, le copertine dei libri che sfogli ogni giorno, i manifesti che tappezzano la tua città, le interfacce e le icone dei social che utilizzi, persino dietro la pagina web su cui ti trovi ora c’è un progetto grafico! In un mondo in cui la comunicazione dev’essere efficace, attraente e memorabile, i professionisti di questo settore hanno la possibilità di spendere le proprie competenze nelle agenzie creative, in quelle pubblicitarie, nelle case editrici, nei comparti creativi delle grandi aziende, o lavorare come liberi professionisti per i clienti più svariati.

  • CHE COSA IMPARERÓ?

    Se sceglierai quest’indirizzo, imparerai a ideare soluzioni comunicative per i settori del web, dell’editoria e della pubblicità: ambiti in continua evoluzione, che hanno bisogno di un afflusso costante di nuove idee e creatività, ma anche di una conoscenza approfondita dei meccanismi del mercato e della comunicazione. Ti insegneremo a concepire un progetto grafico innovativo, a capire se sia efficace per il target di persone a cui si rivolge e a realizzarlo tecnicamente, attraverso l’uso di software specifici come Photoshop, Illustrator e InDesign.

  • COSA POTRÓ FARE DA GRANDE?

    Avrai l’imbarazzo della scelta! Potrai ovviamente iscriverti a qualsiasi corso di laurea, ma se vorrai continuare la tua avventura nell’accattivante mondo della grafica, potrai iscriverti a uno dei numerosi corsi di Graphic Design offerti dalle Università, dagli istituti di alta formazione e dalle Accademie di belle Arti. E se invece vorrai muovere i tuoi primi passi nel mondo del lavoro? Avrai tutte le competenze per avviare la tua carriera da graphic designer, art director o web designer!