HOME

AUDIOVISIVO

ARTI FIGURATIVE

GRAFICA

DESIGN

ARCHITETTURA

SCENOGRAFIA

DANZA

 

ISCRIZIONI 2023 | 2024

 

  • PERCHÈ ARCHITETTURA E AMBIENTE?

    L’Italia è celebre per le sue bellezze architettoniche e per i suoi architetti. Le esigenze del mondo contemporaneo ci impongono non solo di salvaguardare il nostro inestimabile patrimonio, ma anche di ideare nuovi modelli e tecniche di costruzione che riducano l’impatto sull’ambiente.

  • CHE COSA IMPARERÓ?

    Potrai scoprire i segreti che si celano dietro le grandi opere del passato e a farne fonte d’ispirazione per quelle che concepirai tu. Contestualmente, infatti, imparerai a sviluppare progetti originali, che rispettino le logiche della funzionalità, i criteri estetici, le specificità del contesto storico, sociale e ambientale in cui immaginerai di innestarli. Ti insegneremo a padroneggiare gli intramontabili strumenti dell’architetto - carta, matita, squadrette, creatività e precisione -, ma anche quelli che l’innovazione digitale ti mette a disposizione, come Autocad, Archicad e altri software dedicati.

  • COSA POTRÓ FARE DA GRANDE?

    Qualsiasi cosa tu voglia! Il Liceo Artistico ti fornisce, infatti, una preparazione completa che ti permetterà di accedere a qualsiasi corso di laurea. Se alla fine del liceo vorrai continuare il cammino intrapreso qui, gli sbocchi naturali saranno i numerosi corsi di laurea offerti dai dipartimenti di Architettura e dalle Università politecniche: potrai scegliere se specializzarti in “Progettazione dell'architettura”, “Architettura del paesaggio”, “Pianificazione e progettazione della città e del territorio”, “Arredamento e architettura d’interni”, “Architettura per il restauro”… Dopo cinque anni con noi, avrai tutti gli strumenti per scegliere consapevolmente quale corso di laurea possa meglio assecondare le tue inclinazioni.