Archivio Mostre

Le foto della mostra        Il Progetto

Lecce di ieri e di oggi vista dagli studenti del Liceo Artistico G.Pellegrino Lecce in mostra alla Torre matta di Otranto.

I COLORI DEL TANGO, mostra-performance
Palazzo Turrisi - Lecce

Arriva a conclusione, mercoledì 28 marzo inizio ore 19 presso il Palazzo Turrisi nel centro storico di Lecce, il percorso didattico interdisciplinare che ha visto gli studenti del Liceo Artistico-Coreutico "Ciardo-Pellegrino" reinterpretare i valori e i significati di una danza, quale il Tango argentino, individuata nel 2011 dall'UNESCO patrimonio dell'umanità.

"I COLORI DEL TANGO" s'intitola la Mostra/Performance inserita nell'ambito della manifestazione internazionale SALENTO TANGO FEST, patrocinata dal Comune di Lecce e organizzata da TangoEventiPuglia un network di Associazioni pugliesi interessate alla diffusione del Tango argentino in Italia, che si svolgerà a Lecce dal 31 marzo al 2 aprile.

L’arte invade i cortili storici di Lecce.  27 maggio, 2018 | ore 10,00-13,00  / 16,30-2100

Percorso n.01 Palazzo Personè, Via Umberto I, 7

Ancora una volta il nostro Liceo  partecipa  alla manifestazione “Lecce Cortili aperti”, inserita nella VIII Giornata Nazionale dell’Associazione Dimore storiche italiane (Sezione Puglia) e curata da Alessandra Carucci e Paola Valentini.

Gli studenti della sezione Grafica, coordinati dal prof. Rodolfo Stigliano, con la collaborazione per l’allestimento del prof Enzo De Giorgi, hanno realizzato la mostra di Palazzo Personè, “La narrazione del corpo”. Un’installazione a cavallo tra parole e immagini che  ha messo in luce la stretta relazione tra le forme corporee e il corpo del testo.

I lavori, prodotti all’interno del progetto “About a body”, sono elaborazioni digitali  nelle quali le forme emergono come vaghe presenze, da un’oscurità intensa, caravaggesca.

Sabato 21 luglio alle ore 20,00
Mostra didattica realizzata dalla classe VD indirizzo Grafica
del Liceo Artistico e Coreutico Statale Ciardo-Pellegrino di Lecce, D.S. prof.ssa Tiziana Paola Rucco, nell’ambito del progetto di Alternanza Scuola-lavoro 2018, tutor interno prof. Rodolfo Stigliano, in collaborazione con l’assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Leverano, tutor esterno arch. Valerio Costantino.

Presentazione alla cittadinanza dei nuovi locali dell’Infopoint comunale legato alla rete di Puglia Promozione a cura del Sindaco Marcello Rolli, dell'Assessore alla Cultura Laura Giannotta, del Consigliere delegato al Turismo Antonio Scalcione.

Presentazione del logo e del pieghevole, destinato a guidare i turisti in un tour tra i monumenti del centro storico del Comune di Leverano.