Archivio Mostre

Durante la Manifestazione del 6 Giugno le classi V C Pittura e decorazione pittorica  e III C Grafica hanno presentato la Mostra "Estremamente Vicini"influenze dell'Arte Orientale su quella Occidentale.

Docenti Prof.ri Giannandrea Marinilde- Stigliano Rodolfo - Tau Carmelo - De Giorgi Enzo

Il MUST - Museo Storico della Città di Lecce e il Liceo Artistico Ciardo-Pellegrino, nell’ambito della rassegna MUST in ART-Generazioni a confronto (Marzo/Dicembre 2013), hanno il piacere di comunicare che il 28 Marzo 2013, alle ore 19, presso la sede del MUST, sarà aperta al pubblico la mostra Opere del Museo Pellegrino, dalla Règia Scuola Artistica Industriale all’Istituto d’Arte di Lecce, ideata da Salvatore Luperto, allestita da Dario Patrocinio con gli alunni della classe 3 G Architettura e Ambiente, con il progetto grafico di Maurizio Madaro e di Rodolfo Stigliano,  con le installazioni sonore di Biagio Putignano e con la collaborazione di Anna Panareo e Grazia Colaianni.

FOTO

Eppur si muove,  Torrione Passari, Molfetta - Testo di Giulia Bolognese e Benedetta De Fabrizio

Foto di Silvia Greco e Rebecca Pati

Il mare e il cielo. Pino Pascali e Luigi Ghirri, Museo Pascali, Polignano a Mare

Molfetta

Gli studenti  della IV C Arti Figurative e V C Grafica hanno partecipato a un talk con Luca Vitone e Làzaro Saavedra, protagonisti insieme a Regina Galindo della mostra Eppur si muove, a cura di Michela Casavola e Giacomo Zaza.

Richiesta di collaborazione, n. 16 tirocinanti, per l’evento espositivo CreArt a Lecce, dal 5 al 27 ottobre presso Palazzo Vernazza.

Il Settore Programmazione strategica e comunitaria del Comune di Lecce è in procinto di realizzare una serie di iniziative culturali programmate per il 4 e 5 ottobre 2013, in occasione dell’inaugurazione della mostra collettiva di CreArt, il progetto che vede il nostro Comune partner di numerose altre realtà europee per il sostegno della giovane creatività, allestita nelle sale espositive di Palazzo Vernazza-Castromediano.

Si cominciò solo da un’idea, poi divenne una possibilità, presto anche una realtà.

Venezia è stata la meta del viaggio d’istruzione del 2013-2014 delle  classi III e IV (Arti Figurative, Grafica, Audiovisivo-Multimedia, Scenografia). Tappa principale del viaggio la 55. Biennale, intitolata  quest’anno il Palazzo Enciclopedico e curata da Massimiliano Gioni.  Il titolo s’ispira all’opera che ha aperto la mostra nell’Arsenale, un modello del palazzo immaginario che Marino Auriti, l'artista auto-didatta italo-americano, depositava il 6 novembre 1955 presso l'ufficio brevetti statunitense. Un palazzo che utopicamente avrebbe dovuto ospitare tutto il sapere dell’umanità.

Gli studenti del Liceo hanno partecipato al Concorso "Natura e vita, un canto d'amore", promosso dall'associazione Paladini di Lequile. Domenica 12 maggio hanno realizzato delle tele che sono state messe all'asta per raccogliere fondi per Oncoematologia pediatrica del Fazzi di Lecce.

Prosegue l'attività del Progetto Mediterraneo con l'esposizione delle opere presso: Hotel Ecoresort Le Sirenè di Gallipoli dal 27 giugno al 18 luglio; nell'ambito di "Strade Golose", Gallipoli in Corso Roma il 19, 20, 21 luglio e al Museo di Biologia Marina di Porto Cesareo dal 23 luglio al 23 agosto.

Foto sulla pagina Facebook

Articolo sulla rivista Puglia & Mare

Un pensiero rivolto ai trecentosettantasei uomini, donne e bambini che il 3 ottobre 2013 a largo di Lampedusa hanno perso la vita.

I sentimenti e lo sgomento, espressi dagli studenti delle classi IIIC Arti Figurative e IID del nostro Liceo Artistico in una mostra di pittura di fine anno.

Gli studenti sono stati guidati dai proff.: Irene Cipressa, Massimo Marangio e Laura Marra

Venerdì 6 Giugno ore 18,30 presso la sede centrale del Liceo di via vecchia Copertino - Lecce

Da venerdì 28 febbraio a domenica 16 marzo le sale del Museo d’arte contemporanea del Palazzo Ducale di San Cesario di Lecce ospitano La stanza di Ezechiele, una mostra sentimentale su Ezechiele Leandro a cura di Lorenzo Madaro e il contributo di Luigi Negro. L'appuntamento è organizzato dall'Assessorato alla cultura del Comune di San Cesario di Lecce con il patrocinio di ministero per i Beni e le attività culturali, Regione Puglia, Provincia di Lecce, Accademia di Belle Arti di Lecce, Osservatorio di Outsider art dell'Università di Palermo e Ammirato Culture House di Lecce. In contemporanea sarà possibile proseguire il percorso del progetto espositivo presso l’Accademia di Belle Arti di Lecce, nel cui chiostro è esposta in permanenza un’importante scultura dell’artista.

Pagine