In occasione delle celebrazioni per il 173° anniversario della fondazione della Polizia di Stato, nella giornata di giovedì 10 aprile si è tenuta nella città di Lecce una cerimonia presso il Chiostro del Rettorato dell’Università del Salento, in piazza Tancredi.
All’appuntamento è stato invitato a partecipare con una sua rappresentanza, il Liceo Artistico e Coreutico Ciardo Pellegrino, che attraverso le opere presentate dagli studenti degli indirizzi Arti Figurative, Scenografia, Grafica ed Audiovisivo e Multimediale, ha testimoniato l’attività di studenti e docenti verso tematiche afferenti i temi della legalità e all’educazione alla cittadinanza, tessendo una rete di interazione e confronto con la comunità ed i suoi massimi enti istituzionali.
Per l’occasione il Nostro Liceo è stato insignito di una targa al merito, quale riconoscimento al lavoro svolto ed all’impegno profuso nell’esprimere la propria originale lettura della società.