Incontro con Giuseppe Palumbo

Le foto della mostra        Il Progetto

Lecce di ieri e di oggi vista dagli studenti del Liceo Artistico G.Pellegrino Lecce in mostra alla Torre matta di Otranto.

In occasione dell'Assedio a Torre Matta organizzato con l'associazione La Scatola di Latta, domenica 8 ottobre è stato presentato il progetto #Palumbo4k17. La mostra è il risultato del percorso di Alternanza scuola-lavoro intrapreso la scorsa estate dalla classe IV D indirizzo Grafica del Liceo Artistico e Coreutico "Ciardo Pellegrino" di Lecce.
Gli studenti del Liceo (Emanuele Andriolo, Francesco De Lorenzo, Giorgia Isola, Francesco Iurlano, Giuseppe Lazzari, Veronica Marullo, Beatrice Metrangolo, Emanuela Pezzuto, Yana Rizzo, Aurora Sabella) sotto la guida dei tutor Rodolfo Stigliano, Gianna Arnisi, Anna Rosa Eremita, Francesco Maggiore, Efrem Barotta, Milena Pascali, hanno dato risalto, attraverso un'elaborazione digitale, alle differenze architettoniche e sociali che caratterizzano la città di Lecce contemporanea contrapponendo il passato con il presente in un collage di immagini, riprese dallo stesso punto di vista dell'autore.
#visionidelsud #torrematta #otranto #fotografia #salento #giuseppepalumbo