Arte e beneficenza

Domenica 16 giugno – Gallipoli ColouRun

La Gallipoli Run sta divenendo un appuntamento tradizionale nell’ambito della programmazione della LILT di Lecce. La manifestazione giunge alla terza edizione.

L’evento sportivo non competitivo quest’anno è dedicato anche a sostenere i Primi Stati Generali della Prevenzione dei Tumori (SGPT) previsti in provincia di Lecce a ottobre 2020, oltre che al progetto del Centro Ilma.

Il lavoro di preparazione e di avvicinamento agli SGPT durerà quattordici mesi e vedrà il coinvolgimento delle istituzioni, degli ordini professionali, delle scuole e degli enti locali.

Quest’anno la manifestazione sportiva si denominerà Gallipoli Colour Run, una passeggiata non competitiva di 4 km ed una corsa su strada di 8 km che unirà ragazzi, famiglie, aziende, associazioni, ordini professionali e tutti coloro che vogliono passare una giornata in un contesto ricco di colori, musica, festa e allegria. Al termine della corsa inizierà il color festival.

Il nostro Liceo ha contribuito con 14 tele, donate al Centro ILMA, realizzate dalle classi quarte dell'indirizzo Arti Figurative, con i professori Massimo Marangio, Carmelo Tau, coordinati dalla prof.ssa Simona Magurano

Gli studenti:
Federica Alemanno, Noemi Arnesano, Morena Bianco, Riccardo Cairo, Denise Calcagnile, Caterina Chimienti, Brenda Ciardo, Eva Fattizzo, Luca Gironi, Sara Lupo, Sofia Mangiullo, Leonardo Pappadà, Alessandra Passaseo, Sofia Petrachi, Celeste Schifano, Mattia Trane, Ludovica Trerè, Maristella Zaccaria