Un importante riconoscimento

Nuovi traguardi per il nostro Istituto. Essere l’unico Liceo Artistico del Salento e uno dei due in Puglia ad aver superato le drastiche selezioni di Eduscopio, il sondaggio della Fondazione Agnelli che assegna un punteggio di qualità alle scuole superiori i cui alunni proseguono gli studi dopo l’Esame di Stato, è motivo di grande soddisfazione e di stimolo a proseguire sulla strada intrapresa.
Se poi si tiene conto che la classifica non tiene conto dei tantissimi nostri alunni che dopo la maturità scelgono le Accademie di Belle Arti o altre scuole di specializzazione post diploma come NABA, IED, ci si rende conto che l’istruzione liceale artistica, come anche quella coreutica, offrono una preparazione e una formazione globale che consente agli allievi di ambire a obiettivi sempre più prestigiosi.
Il compiacimento della Dirigente Scolastica per il riconoscimento di Eduscopio, ben espresso nel pezzo pubblicato dal Nuovo Quotidiano di Puglia, manifesta il valore di un’offerta formativa, frutto del lavoro collegiale di tutte le componenti scolastiche, che avendo ormai superato certe barriere culturali occupa. a ragione e di diritto. il posto che merita nel panorama dell’Istruzione superiore del nostro territorio.