Torna il Sabato del Villaggio

TORNA 'IL SABATO DEL VILLAGGIO' AL LICEO ARTISTICO E COREUTICO

Laboratori di danza moderna, pittura, grafica, fotografia, scultura, scenografia, stampa 3D e ceramica

per i ragazzi di seconda e terza media

Torna dal prossimo 9 novembre e fino al 25 gennaio, per il quinto anno consecutivo, “Il Sabato del Villaggio”. In questa nuova edizione il Liceo Artistico e Coreutico di Lecce, tenuto conto della "settimana corta" nelle scuole medie, ripropone l'iniziativa ancor più ricca e diversificata

Si tratta della scelta di uno tra otto laboratori proposti ai ragazzi di 2^ e 3^ media che si svolgeranno nelle due sedi del liceo per nove settimane, il sabato mattina per due ore.

“Torniamo anche quest'anno a riproporre “Il Sabato del Villaggio” - ha scritto la dirigente scolastica Tiziana Paola Rucco ai colleghi presidi della provincia - agli alunni di 2^ e 3^ media e delle loro famiglie, con otto laboratori artistici in orario mattutino, uno in più dello scorso anno. Da un lato allarghiamo le nostre attività di orientamento in ingresso, dall'altro contiamo di offrire un valido aiuto alle famiglie che vivono con qualche difficolta la gestione della 'settimana corta' attivata nelle scuole medie della città e della provincia”.

I laboratori si svolgeranno in entrambe le sedi del Liceo Artistico secondo questa suddivisione:

Sede Centrale (via vecchia Copertino): Laboratorio di danza moderna, Laboratorio di pittura e Laboratorio di computer grafica.

Sede Succursale (ex Istituto d'arte in Viale De Pietro): Laboratorio di fotografia, Laboratorio di stampa 3D, Laboratorio di scultura, Laboratorio di scenografia e Laboratorio di ceramica.

Le famiglie interessate potranno aderire all'iniziativa ritirando la scheda di adesione dalla scuola media di appartenenza del figlio, compilandola e consegnandola (ore 8-14) in una delle due sedi del Liceo leccese: o in Via Vecchia Copertino (sede centrale) oppure in Viale De Pietro (sede “Pellegrino”) entro e non oltre il 5 novembre p.v.

Questo il calendario dei laboratori:

9 – 16 – 23 - 30 novembre 2019 / 7 - 14 dicembre 2019 / 11 - 19 - 25 gennaio 2020. Tutti i laboratori si svolgeranno di sabato dalle 11 alle 13 ad eccezione del Laboratorio di Ceramica che si svolgerà dalle 10 alle 12.

Per ogni chiarimento è possibile prendere contatti con il docente referente per l'orientamento (3382680900).

Articolo di LECCEPRIMA del 2 novembre 2019