Ritratti di Donna

Tags:

25 novembre in Piazza Duomo a partire dalla ore 11.00

Il liceo Artistico e Coreutico Ciardo Pellegrino di Lecce diretto dalla Dirigente Prof.ssa Tiziana Paola RUCCO, presenta la manifestazione multidisciplinare RITRATTI DI DONNA, in occasione della "Giornata mondiale contro la violenza sulle donne".

La manifestazione che vede protagonisti gli alunni del Liceo, con interventi di pittura, scultura, danza e recitazione saranno coadiuvati dai loro docenti per dire NO alla violenza di genere.

L’arte presentata dagli studenti del Liceo sarà il veicolo per riflettere sul tema e per compiere un atto di protesta in nome della libertà.

“Siamo state amate e odiate, adorate e rinnegate, baciate e uccise, solo perché donne”

Alda Merini.