“PretenDiamo la legalità”

Nell’ambito  del percorso di “Cittadinanza Attiva” e di Educazione alla Salute promosso dal nostro Istituto , le classi 1^B, 1^E, 3^B/GR,  3^F /AM, 3^G/AM, 4^B GR, 4^C /GR, 4^G/AM, 4^I/AM, 5^B/GR, 5^C/GR, 5^F /AM, 5^G/AM, sono state protagoniste dell’incontro tenutosi il giorno 1 marzo 2023 - rispettivamente dalle ore 09:00 alle ore 11:00  c/o la sede la sede “Pellegrino” in via M. De Pietro 12  e dalle ore 11:10 alle ore 13:10 c/o la sede “Ciardo “ in via Vecchia Copertino,6 – per la presentazione del progetto “PretenDiamo la legalità” promosso dalla Polizia di Stato e dal Ministero dell’Istruzione e del Merito.

Il progetto giunto alla sesta edizione, ha l’obiettivo di contribuire ad educare al rispetto delle regole nella vita di tutti i giorni, alla solidarietà, sui temi di maggiore attualità ed interesse per i giovani studenti, con particolare riferimento alla “tutela” posta da parte della Polizia di stato, in particolare in tema di “Dipendenza da stupefacenti, alcool e da internet”, “Bullismo e cyberbullismo”;  etc.)”.

All’incontro hanno preso parte il Commissario Antonio De Iaco, l’Assistente Capo Tecnico Katja Perrone e l’Ispettore Capo Barbara Nunziato, con i quali gli studenti hanno interagito, e sono stati parte attiva della discussione, dimostrando un propositivo interesse nei confronti delle questioni attinenti al percorso formativo di Educazione Civica.

Le Referenti Prof.ssa Margherita Prisco e Prof.ssa Maria Antonietta Tarantino