Premiazione “Politest Top Schools”.

PREMIAZIONE POLITEST TOP SCHOOL a.a. 2020/2021 – Politecnico di Milano

Sono state premiate le scuole secondarie superiori di tutta Italia i cui studenti hanno ottenuto i migliori risultati ai Test di ammissione per l’anno accademico 2020/2021 al Politecnico di Milano.

La Dirigente si complimenta con i docenti e con gli studenti ed evidenzia come questo prestigioso risultato sia frutto della sinergia all’interno della scuola, del lavoro svolto dai docenti per garantire un ottimo livello della formazione, dell’impegno degli alunni e, soprattutto, di passione e collaborazione da parte di tutte le componenti scolastiche.

Siamo orgogliosi di questo importante riconoscimento!

> La preparazione degli studenti in ingresso è un tema di fondamentale importanza  per l’accesso ai diversi corsi universitari.

Da anni il Politecnico di Milano organizza una premiazione degli Istituti Secondari per i migliori risultati conseguiti nelle prove di ammissione ai diversi corsi di laurea.

Quest’anno il nostro Istituto è stato premiato come migliore scuola nel Test di DESIGN nella categoria “fuori regione” al POLITEST TOP SCHOOLS, l’annuale riconoscimento del Politecnico di Milano.

La cerimonia, organizzata in via telematica data la situazione epidemiologica contingente,  ha avuto luogo il 27 marzo 2021 presso la sala  “Trifoglio” del Campus  Universitario Leonardo, presenti alla cerimonia la Dirigente Scolastica Tiziana Paola Rucco e i docenti proff. Spedicati Oronzo e Piero Nicotra.

Questo riconoscimento ci rende orgogliosi e fieri del lavoro svolto dall’intero corpo docente e dalla dirigenza, con l’augurio che non venga mai meno il rapporto tra scuola, allievi e genitori, affinché la scuola possa continuare a essere un punto di riferimento per i nostri giovani, dal punto di vista sia della loro crescita personale sia dell’ampliamento delle loro conoscenze.
Il riconoscimento raggiunto conferma che i nostri  sforzi non sono vani e  che trarremo anche da ciò la forza per progettare con impegno e con efficacia la didattica futura.