Medaglia d'argento alle finali nazionali

Si sono concluse le Gare nazionali di Trail-0 che si sono svolte nell'ambito dei Campionati Studenteschi a Chieti dal 18 al 21 settembre. Risultati clamorosi sono stati conseguiti da Vittoria De Lorenzis, frequentante la classe 4 A, Indirizzo Architettura e Ambiente del Liceo, che si è classificata Seconda assoluta nella sua categoria, conquistando una Medaglia d’argento, alle Finali Nazionali di Trail-O.

Il Progetto Regionale “Scuola, Sport e Disabilità” promosso dal Comitato Italiano Paralimpico, finanziato dalla Regione Puglia, ha coinvolto 99 scuole pugliesi e oltre 600 minori con disabilità. Il Liceo ha attivato durante l’anno scolastico 2017/2018 degli incontri sportivi pomeridiani, importanti momenti di socializzazione ed inclusione, determinanti per la preparazione sportiva; la squadra è giunta gradualmente, dopo il superamento delle varie fasi provinciali e regionali, alla partecipazione alle Finali dei Giochi Nazionali.

L’entusiasmo e lo spirito di squadra ha caratterizzato l’intero percorso, un’esperienza indelebile che rimarrà nei ricordi dei ragazzi, delle famiglie, dei docenti e di tutta la comunità scolastica. Un sentito ringraziamento è dovuto ai ragazzi partecipanti: Federica Alemanno, Vittoria De Lorenzis e Dario De Luca, alle docenti accompagnatrici: proff. Maria Rosaria Benedetto, Angela Bruno  e Anna Nuzzo e alla Dirigente Scolastica che ha fortemente creduto nel Progetto e ha permesso ai ragazzi di partecipare a tale stupenda esperienza di vita!