Le dipendenze spiegate agli adolescenti

Nelle giornate del 18 febbraio 2023, presso la Sede Succursale “Pellegrino” in viale M. De Pietro 12, e del 25 febbraio 2023, presso la Sede centrale “Ciardo” in via Vecchia Copertino 2, il Liceo Artistico e Coreutico Statale ha ospitato un incontro sulla prevenzione del consumo di sostanze stupefacenti e non solo rivolto alle classi seconde dell’Istituto.

Il relatore dott. Stefano Mercurio, responsabile del centro Emostasi- V. Fazzi di Lecce, ha incontrato gli alunni con l’obiettivo di sensibilizzarli al fenomeno delle Dipendenze che possono subentrare ad ogni età.

Grazie alla capacità espositiva e alla spinta motivazionale del dott. Mercurio, gli alunni hanno ascoltato con attenzione, partecipando attivamente sia alla fase espositiva dell’incontro che al dibattito che ne è seguito.

Questo progetto rientra nelle competenze civiche ed è parte integrante della formazione nell’evidenziare come il compito dell’istruzione è quello di insegnare valori fondamentali nella promozione dell’Educazione alla Salute e della Cittadinanza Attiva.

Le Referenti Prof.ssa Margherita Prisco e Prof.ssa Maria Antonietta Tarantino