La Notte della Ricerca Biomedica

Venerdì 30 Settembre 2022 ore 15 | Ex Convento dei Domeniicani, Corso Umberto I, 35 - Cavallino (Le)

LA NOTTE DELLA RICERCA BIOMEDICA

Evento poliedrico, accreditato come corso ECM per tutte le professioni, occasione di alta formazione e di incontro tra studenti e mondo della ricerca con un Certamen finale degli studenti delle scuole superiori della provincia, organizzato da Università del Salento, ASL Lecce, IIT e CNR.

“La Notte della Ricerca Biomedica” potrà essere seguita in Aula (60 partecipanti, 4 crediti ECM) o in webinar (500 partecipanti, 6 crediti ECM). Per il programma e le iscrizioni:  https://www.formazioneasllecce.it/56-notizie/439-la-notte-della-ricerca-biomedica

Si parlerà di dispositivi impiantabili, indossabili e ingeribili ma saranno gli studenti i protagonisti dell’evento, insieme ai medici e ai ricercatori. Tra le ore 19.30 e le ore 21 si terrà un certamen, una competizione riservata agli studenti delle scuole superiori salentine con sezioni a indirizzo biomedico. Ogni scuola selezionerà due team, composti da 5 studenti al massimo, e ogni team preparerà poi una breve presentazione da esporre al pubblico. Il ruolo degli studenti non finisce qui.
Il catering e i servizi di accoglienza dell’evento saranno curati dagli studenti dell’IISS Alberghiero Presta-Columella di Lecce mentre
gli studenti dell’indirizzo Audiovisivo e Multimediale del Liceo Artistico e Coreutico Ciardo Pellegrino di Lecce cureranno il reportage video e fotografico.