Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

L'importanza del Dono

Contenuto in: 
Tags: 

Giovedì scorso 18 novembre, un folto gruppo di alunne e di alunni maggiorenni del Liceo Artistico e Coreutico “Ciardo Pellegrino” di Lecce ha partecipato alla prima giornata dedicata alla donazione del sangue.
Trentasette giovani donatori si sono recati presso il centro trasfusionale del presidio ospedaliero “Vito Fazzi” di Lecce per effettuare la donazione del sangue, accompagnati dai docenti Margherita Prisco e Edoardo Colaci, donatore in prima persona. L’attività si è svolta, con il supporto in tutte le fasi organizzative, dell’associazione Asdovos (Associazione salentina donatori di sangue), ente patrocinato dall’Us Lecce. Nella mattinata precedente i volontari divulgatori dell’associazione, Giuseppe Leuzzi e il medico Antonio Negro, hanno incontrato in entrambe le sedi del liceo, le classi per un’azione di formazione e informazione sulle procedure da seguire per la donazione.     

La tematica della donazione del sangue rientra tra gli appuntamenti previsti dalla programmazione di Educazione alla salute promossa dalle referenti del liceo, i docenti Maria Antonietta Tarantino e Margherita Prisco. Lo scopo programmatico è di sensibilizzare i giovani alla prossimità, alla solidarietà e al valore della vita ed attivare in loro la consapevolezza che, con la donazione del sangue, hanno fatto qualcosa di bello e di importante.

Prossimi appuntamenti in primavera per altre giornate dedicate alla donazione del sangue.

Liceo Artistico e Coreutico Ciardo Pellegrino - Via Vecchia Copertino 6 - 73100 Lecce Tel +39 0832 352431

Posta Elettronica Certificata: lesl03000r@pec.istruzione.it - E-mail: lesl03000r@istruzione.it

Copyright © 2017 - Liceo Artistico Ciardo Pellegrino - Tutti i diritti riservati. 

Dichiarazione di Accessibilità

Validazione HTMLValidazione CSS