Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

Diritto alla Salute

Contenuto in: 

Giovedì 06 Febbraio 2020 nella sede centrale del Liceo Artistico e Coreutico “Ciardo Pellegrino” e Lunedì 10 Febbraio 2020 nella sede succursale, gli alunni delle classi terze hanno partecipato all’incontro con il Dott. Fabio Nocita e Dott. Giuseppe Maggiotto, per il progetto “Diritto alla salute”, sui rischi derivanti dai residui dei prodotti fitosanitari negli alimenti e nell’acqua.

Il progetto informativo e preventivo rientra nel Piano Regionale per la promozione del benessere e della salute, scaturito da un’intesa tra l’Assessorato alla Salute e l’Ufficio Scolastico regionale della Puglia ed ha come obiettivo quello della comunicazione di informazioni su tematiche (residui di prodotti fitosanitari in alimenti e acqua, xylella e desertificazione, inquinamento indoor e radon, amianto) determinanti lo stato di salute del tessuto sociale ed ambientale del territorio e non solo.

Il fine nell’ambito scolastico è quello di promuovere la cultura “delle buone pratiche” per agire quotidianamente in maniera positiva sull’ambiente ma anche nella vita domestica di ciascuno di noi. Letto così l’intervento ha suscitato un certo interesse che potrebbe essere mirato all’acquisizione di una consapevolezza motivazionale che spinge tutti noi alla salvaguardia delle peculiarità del nostro territorio, ma anche verso il sostegno e promozione di un sempre più implementare dibattito sulla “salute” della Madre Terra.

Liceo Artistico e Coreutico Ciardo Pellegrino - Via Vecchia Copertino 6 - 73100 Lecce Tel +39 0832 352431

Posta Elettronica Certificata: lesl03000r@pec.istruzione.it - E-mail: lesl03000r@istruzione.it

Copyright © 2017 - Liceo Artistico Ciardo Pellegrino - Tutti i diritti riservati. 

Dichiarazione di Accessibilità

Validazione HTMLValidazione CSS