Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

Cortili Aperti XXVII edizione

Contenuto in: 

Domenica 22 Maggio 2022 
Il Liceo Artistico e Coreutico "Ciardo Pellegrino" Lecce, sarà presente alla manifestazione “Cortili Aperti”  giunta alla XXVII edizione, una delle manifestazioni più amate dalla città, nell'ambito della XII GIORNATA NAZIONALE ADSI (Associazione Dimore Storiche Italiane). 
Palazzo Spada 
Via Giuseppe Palmieri, 4 - Lecce 
Ore 10:30 – Installazione: “Vandart, visioni urbane, isolare dettagli dal contesto”. 
A cura degli studenti della classe IV C indirizzo Grafica del Liceo Artistico e Coreutico “Ciardo Pellegrino” di Lecce, Dirigente prof.ssa Tiziana Paola Rucco, nell’ambito di attività di PCTO, ex Alternanza Scuola Lavoro, tutor interno prof. Rodolfo Stigliano, referente PCTO prof. Pietro Centonze. 
Il progetto è la conclusione di un corso di fotografia curato da Spazio Sociale ZEI Circolo Arci di Lecce, tutor Caterina Annese, formatore Marco Zeno Rizzo. 
Gli studenti, guidati dai tutor, dopo aver appreso le nozioni fondamentali della fotografia, si sono cimentati, attraverso un’incursione per le vie del Centro Storico della città di Lecce per cogliere, filtrando gli “atti vandalici” sui muri della città, l’essenza delle trame e delle cromie murarie, trasformandole, attraverso il taglio fotografico, in nuove forme d’arte. L’installazione prevederà la realizzazione di un “wall” effetto mosaico costituito da 19 elaborazioni grafiche più un pannello introduttivo stampate su supporto rigido delle dimensioni di 50 cm per lato.
Palazzo Carrelli Palombi 
Via Vittorio Emanuele II, 29 - Lecce 
Ore 18:00 - Interventi coreografici di danza classica e contemporanea dei giovani danzatori allievi della Scuola curati dai docenti del Dipartimento Coreutico. 
A cura del Liceo Artistico e Coreutico “Ciardo Pellegrino” di Lecce 

MAPPA INTERATTIVA DEI PERCORSI
 

Liceo Artistico e Coreutico Ciardo Pellegrino - Via Vecchia Copertino 6 - 73100 Lecce Tel +39 0832 352431

Posta Elettronica Certificata: lesl03000r@pec.istruzione.it - E-mail: lesl03000r@istruzione.it

Copyright © 2017 - Liceo Artistico Ciardo Pellegrino - Tutti i diritti riservati. 

Dichiarazione di Accessibilità

Validazione HTMLValidazione CSS