Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

Corso di formazione AS-L - Il portfolio dello studente

Contenuto in: 
Tags: 

Il Liceo Artistico e Coreutico "Ciardo - Pellegrino" di Lecce organizza il corso di formazione "Spirito di iniziativa ed imprenditorialità: costruiamo il portfolio dello studente", rivolto ai docenti delle Scuole Secondarie di 2^ grado.

La proposta formativa mira a fornire strumenti  per la co-progettazione dei percorsi di AS-L, la valutazione delle competenze in AS-L e la costruzione del portfolio dello studente, quale strumento per registrare le attività svolte dagli alunni nel triennio, sulle quali, in base alla  nuova normativa dell'Esame di Stato, a partire dal prossimo a.s. ogni studente dovrà riferire alla commissione (artt.17 del D.lgs. 62/2017).

Il corso, della durata di 25h, consta di lezioni in presenza con esperti formatori, percorsi di ricerca- azione in aula e documentazione dell'esperienza formativa, attività per la gestione di classroom su piattaforma G-suite. Le lezioni frontali si alterneranno a lavori di gruppo ed attività laboratoriali centrati sul compito e mirati a sviluppare, nei docenti, la capacità di costruire segmenti progettuali e strumenti valutativi funzionali alle nuove richieste.

Liceo Artistico e Coreutico Ciardo Pellegrino - Via Vecchia Copertino 6 - 73100 Lecce Tel +39 0832 352431

Posta Elettronica Certificata: lesl03000r@pec.istruzione.it - E-mail: lesl03000r@istruzione.it

Copyright © 2017 - Liceo Artistico Ciardo Pellegrino - Tutti i diritti riservati. 

Dichiarazione di Accessibilità

Validazione HTMLValidazione CSS