Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

CORONAVIRUS - misure di prevenzione e di contenimento della diffusione in ambiente scolastico - aggiornamenti al 27 febbraio 2020

Al personale docente e ATA / Alle famiglie / Agli alunni

LL.SEDI

Considerati gli sviluppi relativi alla diffusione del Covid-19, alla luce delle misure precauzionali e di contenimento della diffusione del virus adottate dal Consiglio dei Ministri e dal Miur, e delle disposizioni emanate dalla Regione Puglia, si invitano quanti abbiano soggiornato recentemente nelle regioni Lombardia, Veneto, Emilia Romagna, Piemonte e Liguria a contattare il proprio medico di base prima del rientro a scuola, e comunque ad adottare tutte le norme precauzionali del caso in presenza di evidenti sintomi influenzali.

Inoltre, alla luce della Direttiva n. 1 del 26 febbraio della Presidenza del Consiglio dei Ministri (art. 4), tutti i dipendenti pubblici o personale che a qualunque titolo opera presso l'amministrazione scolastica, provenienti dalle aree della cosiddetta 'zona rossa' o che abbiano avuto contatto con persone provenienti dalle medesime aree, sono tenuti a comunicarlo all'amministrazione per la conseguente informativa alla ASL competente. All'art. 5 della stessa Direttiva viene sconsigliata la partecipazione in presenza ad eventi aggregativi di qualunque natura. Si attendono disposizioni specifiche relative alle attività nei percorsi PCTO. 

La riammissione degli studenti per assenze dovute a malattia di durata superiore a cinque giorni avverrà, fino alla data del 15 marzo 2020, solo dietro presentazione di certificato medico. I docenti sono tenuti a vigilare scrupolosamente sul rispetto di tale disposizione. 

La stessa norma si applica a tutto il personale (vedete FAQ sul sito Miur).

Si invita a seguire in ambiente scolastico le norme di igiene indicate dal Ministero della Sanità, come  da documenti allegati, che si troveranno affissi nei locali scolastici.

Si comunica inoltre che, su disposizione del Miur, sono sospese le uscite didattiche e i viaggi di istruzione in Italia e all'estero.

Si raccomanda l’adozione di comportamenti responsabili, nell’interesse della propria salute e della salute dell’intera collettività.

LA DIRIGENTE SCOLASTICA

Prof.ssa Tiziana Paola Rucco

 

Liceo Artistico e Coreutico Ciardo Pellegrino - Via Vecchia Copertino 6 - 73100 Lecce Tel +39 0832 352431

Posta Elettronica Certificata: lesl03000r@pec.istruzione.it - E-mail: lesl03000r@istruzione.it

Copyright © 2017 - Liceo Artistico Ciardo Pellegrino - Tutti i diritti riservati. 

Dichiarazione di Accessibilità

Validazione HTMLValidazione CSS