Convocazione Consigli di classe

Comunico la convocazione dei i Consigli di classe secondo il calendario riportato nella circolare allegata, precisando che le sedute sono aperte a tutte le famiglie.

Si svolgeranno in modalità telematica, con accesso alla piattaforma G-suite con le credenziali degli alunni e l'utilizzo della funzione Meet.

Sará sufficiente partecipare alla riunione identificata dal titolo della classe ( es. 1A, 1ACOR, 4FAF, ecc. come riportato nella circolare allegata).
Per qualunque problema tecnico contattare gli assistenti tecnici ai numeri
3280885832 Renna
3289472778 Mazzarello (solo lun mar e merc)
3791036666 Papadia (solo gio ven e sab)

Ritengo importante, soprattutto in questo momento, la comunicazione e la collaborazione tra scuola e famiglia, perchè insieme possiamo assicurare la prosecuzione della didattica attraverso un confronto costruttivo. E non solo, questa situazione nuova ci chiama ad essere prima di ogni cosa educatori, sia docenti che genitori, nel gestire stati d'animo di cui comprenderemo in seguito la portata ed il segno che lasceranno dentro ciascuno di noi, ma soprattutto nei giovani.

Credo fermamente che la scuola debba andare avanti, secondo quanto si svolge correntemente, quindi anche le riunioni degli organi collegiali, trovando il modo di sopperire  all'impossibilità di incontri in presenza attraverso l'utilizzo delle nuove tecnologie. L'accelerazione nella diffusione dell'utilizzo di strumenti telematici si sta rivelando una grande opportunità di crescita.

Rinnovo l'invito a tutte le famiglie ad assicurare la partecipazione dei propri figli alle attività didattiche  a distanza, nella considerazione che sono ormai da considerarsi didattica ordinaria, e che il mancato impegno comporterà conseguenze nella valutazione.

Ai miei studenti rivolgo un caro saluto, in attesa di rivedervi presto. Manca a tutti la 'normalità' della vita scolastica, che forse da oggi apprezzeremo di più, ma so che stiamo sperimentando un nuovo spirito di solidarietà e di vicinanza, il senso del sertirci parte di una comunità. Mettetecela tutta, approfittate del maggior tempo a disposizione per riscoprire il valore della cultura.

Un abbraccio a tutti.

La Dirigente